Bandi archiviati

Bando per premio di laurea “Mefop”

leadImage_mini

Bando di concorso per l’assegnazione del premio di laurea “PREVCOMP” per le migliori tesi in materia di welfare pubblico e privato promosso dalla Mefop SpA, società istituita nel 1999 che al suo interno raccoglie un ampio panorama di fondi pensione (circa 90 fondi soci) e la partecipazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che detiene la maggioranza assoluta delle azioni, è stata creata con l’obiettivo di studiare, interpretare e comunicare la previdenza complementare per favorirne lo sviluppo.

Mefop SpA ritiene opportuno valorizzare gli studi in materia di welfare pubblico e privato e incentivare la creazione di competenze specifiche in ambito previdenziale, premiando le migliori tesi elaborate in materia. Mefop SpA prevede che il bando di concorso sia aperto a tesi di laurea di qualsiasi disciplina, che abbiano per oggetto di analisi ambiti di ricerca riguardanti le tematiche del welfare pubblico o privato, inteso nella sua accezione più ampia.
Vengono istituiti per l’a.a. 2013/2014 n. 2 premi di laurea a copertura totale e parziale delle spese di partecipazione alla VIII edizione del Master in Economia e Diritto della previdenza complementare (Master PrevComp); è inoltre previsto per i vincitori, uno stage trimestrale da effettuarsi presso la sede di Mefop in concomitanza alla frequenza del Master.

Scarica il Bando

Condividi sui social

Genera PDF

Stampa PDF Invia tramite email

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter!

L'invio della presente autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196