Bandi archiviati

Premio «Massimo D’Antona» per la migliore “opera prima” in Diritto del Lavoro – Bando 2017

L’Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza sociale – AIDLaSS bandisce il Premio “Massimo D’Antona” da conferire alla migliore “opera prima” nella materia, a ricordo del collega Massimo D’Antona, che ha onorato l’intera comunità del Diritto del Lavoro con la sua attività didattica e di ricerca e con la sua eccezionale testimonianza civile.

Il premio di € 3000,00 sarà conferito al vincitore nel corso delle Giornate di Studio 2017 dell’Associazione.

Destinatari: Concorreranno all’assegnazione del premio le opere in materia di Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale, Diritto della Previdenza Sociale, Diritto Comunitario e Comparato del Lavoro, pubblicate in veste definitiva fra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2016 quale primo lavoro monografico dei rispettivi autori. Ogni opera dovrà essere totalmente ascrivibile a un solo autore.
Modalità di presentazione delle candidature: Le domande, corredate da tre copie dell’opera, dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2017 al seguente indirizzo: prof. Alessandro BELLAVISTA, Segretario Generale AIDLaSS, Dipartimento di Scienze Politiche, Via Ugo Antonio Amico, 4. – 90134 Palermo. Una copia (su file formato Word (.doc) o .pdf) della domanda, che dovrà contenere il titolo dell’opera, nonché una copia della monografia su formato pdf, dovrà essere inviate entro la stessa data, ai seguenti indirizzi e-mail: segreteria@aidlass.it e alessandro.bellavista@unipa.it. L’attribuzione del premio sarà decisa da un’apposita Commissione nominata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Tag: bando | Premio D'Antona |

Condividi sui social

Genera PDF

Stampa PDF Invia tramite email

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter!

L'invio della presente autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196