Bandi

Seminario internazionale sulla Dichiarazione di Poznan e Euronews Campus

L’evidente e dannoso legame fra corruzione, sfiducia sociale e crisi economica è stato rilanciato dalla Dichiarazione di Poznan, un appello alle università di tutto il mondo a proporre programmi di studio incentrati su etica, trasparenza e lotta alla corruzione.
La Dichiarazione, firmata il 26 settembre dell’ anno passato dalle università membre del Compostela University Group (CGU) e successivamente appoggiata dal World Academy of Art and Science (WAAS) e dal World University Consortium (WUC), si pone il difficile obiettivo di disegnare i tratti di un possibile curriculum universitario che preveda l’introduzione di tali questioni.
A tal proposito, si è svolto un importante seminario internazionale in data 14 dicembre 2015, presso la Adam Mickiewicz Universty, focalizzato, in particolare, sul tema della prevenzione sulla corruzione attraverso l’etica nella formazione universitaria.

Il Compostela Group of Universities segnala, inoltre, l’iniziativa Euronews Campus: un’interessante opportunità di portare notizie internazionali all’interno delle classi.

Per maggiori informazioni consultare l’articolo della rivista CGU newsflash

Condividi sui social

Genera PDF

Stampa PDF Invia tramite email

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter!

L'invio della presente autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196