Congressi

News dal Direttivo AIDLASS

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale, nella seduta del 13 gennaio 2021, ha deliberato, all’unanimità, sulle seguenti questioni che riteniamo opportuno anticipare, rispetto alla pubblicazione del relativo verbale.

  1. Confermando le Giornate di Studio di Lucca del 5/6 maggio 2020 (https://www.aidlass2020.it), il Direttivo ha individuato per lo svolgimento del prossimo CONGRESSO AIDLaSS le giornate del 28-29-30 ottobre 2021. In tale occasione come di consueto si eleggerà il nuovo Consiglio Direttivo, con una inevitabile proroga di fatto di quello attuale.
  2. Inoltre, il Consiglio ha deliberato che nel corso della prossima riunione – calendarizzata per 18 febbraio 2021 – saranno esaminate le domande d’iscrizione di nuovi soci da parte del Direttivo in carica, rimettendosi al prossimo quelle presentate successivamente a tale data.
  3. Il Direttivo ha deliberato di dare mandato al Prof. Avv. Marco D’Alberti, del Foro di Roma, per impugnare innanzi al TAR Lazio, con istanza di sospensiva, il Regolamento sulle scuole di specializzazione (decreto del Ministero di Giustizia 163 del 1° ottobre 2020).
    A supporto della decisione assunta dal Direttivo si allega la nota (clic qui) inviata ai Presidenti pro-tempore del Consiglio Nazionale Forense, rispettivamente in data 12 febbraio e 23 dicembre 2020, nelle quali sono state messe in evidenza le criticità che il DM n. 163 presenta per la nostra materia, alle quali vanno aggiunte le possibili ricadute sui percorsi in atto di revisione del piano formativo della  Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.
  4. La V edizione del Seminario in memoria di M.G. Garofalo si svolgerà on line in una unica giornata: venerdì 26 febbraio 2021 (seguirà locandina-invito).

La Presidente
Marina Brollo

Il Segretario generale
Domenico Garofalo

Condividi sui social

Genera PDF

Stampa PDF Invia tramite email

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter!