“L’Autrice affronta un tema originale e poco esplorato con apprezzabile padronanza della materia e adeguata conoscenza delle sue linee di sviluppo. Il convincente taglio espositivo, la solida tecnica di analisi e la coerenza argomentativa conferiscono allo studio un livello qualitativo elevato. L’analisi critica e le convincenti soluzioni proposte denotano un’indubbia propensione alla ricerca e alla riflessione sistemica. Arricchisce e completa l’indagine un completo apparato bibliografico”.
1. L’Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale – AIDLaSS, nel perseguimento del fine sociale di favorire l’approfondimento e la diffusione degli studi di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale, bandisce un premio intitolato a Ludovico Barassi per la migliore tesi di laurea nella materia.
2. Potranno partecipare al concorso i laureati che hanno discusso la loro tesi nelle Università italiane nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2013.
3. Le domande, corredate da tre copie della dissertazione, da un certificato attestante il voto di laurea conseguito, nonché da un profilo illustrativo redatto dal relatore, dovranno pervenire entro il 17 febbraio 2014 al seguente indirizzo: prof. Maurizio Ricci, Rettorato Università di Foggia, Via Gramsci, 89-91 – 71122 Foggia. Una copia su file formato Word (.doc) o .pdf della domanda, che dovrà indicare titolo e relatore della tesi, nonché il dipartimento e il corso di laurea nei quali è stata discussa, nonché una copia della tesi in formato pdf, dovranno essere inviate entro la stessa data, ai seguenti indirizzi e-mail: segreteria@aidlass.it e maurizio.ricci@unifg.it.
4. Il premio di € 1.550,00 sarà assegnato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione su relazione di una commissione nominata dallo stesso Consiglio e verrà conferito al vincitore nel corso delle Giornate di Studio 2014 dell’Associazione.