1. L’Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza sociale – AIDLaSS bandisce il Premio “Massimo D’Antona” da conferire alla migliore “opera prima” nella materia, a ricordo del collega Massimo D’Antona, che ha onorato l’intera comunità del Diritto del Lavoro con la sua attività didattica e di ricerca e con la sua eccezionale testimonianza civile.
2. Concorreranno all’assegnazione del premio le opere in materia di Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale, Diritto della Previdenza Sociale, Diritto Comunitario e Comparato del Lavoro, pubblicate in veste definitiva fra il 1° gennaio 2011 e il 31 dicembre 2012 quale primo lavoro monografico dei rispettivi autori. Ogni opera dovrà essere totalmente ascrivibile a un solo autore.
3. Le domande, corredate da tre copie dell’opera, dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2013 al seguente indirizzo: prof. Maurizio Ricci, Segretario Generale AIDLaSS. Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, Largo Papa Giovanni Paolo II, 1 – 71121 Foggia. Una copia (su file formato Word (.doc) o .pdf) della domanda, che dovrà contenere il titolo dell’opera, nonché una copia della monografia su formato pdf, dovranno essere inviate entro la stessa data, ai seguenti indirizzi e-mail: segreteria@aidlass.org e direttore.giurisprudenza@unifg.it
L’attribuzione del premio sarà decisa da un’apposita Commissione nominata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione.
5. Il premio di € 3000,00 sarà conferito al vincitore nel corso delle Giornate di Studio 2013 dell’Associazione.